Chirurgia

La piezochirurgia

Contatti

La chirurgia odontoiatrica ha fatto un grande passo in avanti con l’uso della chirurgia Piezoelettrica, la Piezosurgery, una serie di trattamenti che permettono al chirurgo di agire sui tessuti dentali con grande efficacia, un ottimo controllo, massima sicurezza, grande visibilità intraoperatoria, risultati prevedibili.


Il merito di questa tecnica è del Prof. Tomaso Vercelotti, di cui mi onoro di essere stato allievo, che ha creato un dispositivo, il Piezo, che a seconda del tessuto da trattare una volta impostato il modulo di lavoro, monta degli inserti che rispettano tutti gli altri tessuti vicini anche quelli più delicati che potrebbero essere invece intaccati dalle tecniche tradizionali con frese. 


Questo permette all’operatore di avvicinarsi alle zone critiche della bocca, come nervi e i tessuti molli, con la tranquillità di non lederle durante le manovre operatorie.


Con il Piezo, ad esempio, si può creare la sede per posizionare un impianto, si può rimuovere una radice fratturata con facilità e anche le estrazioni più complesse come quelle dei denti inclusi o dei denti del giudizio vengono facilitate.

Per maggiori informazioni sulla piezochirurgia contattate lo studio dentistico

Chiama adesso
Share by: