Implantologia Dallari DR. Stefano

Installazione dispositivi metallici

implantologia Dallari DR. Stefano

L’implantologia ha rappresentato la grande rivoluzione in campo odontoiatrico. Se prima il dentista lavorava sulla parte esposta del dente, l’implantologia ha spostato le possibilità del dentista: ora è possibile agire sotto la gengiva, mettendo nell’osso delle nuove radici, gli impianti appunto, sui quali costruire nuovi denti. 

La mia esperienza in campo implantare è più che ventennale e oggi la maggior parte delle situazioni possono essere brillantemente risolte con l’uso degli impianti anche quando l’osso è scarso o di cattiva qualità. Ci sono tecniche, ad esempio, che consentono, quando le esigenze estetiche sono fondamentali, come nel caso degli incisi inferiori di togliere il dente e di posizionare subito nell’alveolo vuoto un impianto (terapia implantare postestrattiva) e di mettere subito sull’impianto un dente, risolvendo brillantemente un caso dal punto di vista estetico (carico immediato).

Sarebbe lungo parlare di tutte le situazioni in cui l’implantologia è utile, ma voglio, per brevità, spiegare la possibilità, con un intervento, quello del grande rialzo del seno, di aggiungere nei seni mascellari materiale che in pochi mesi si trasforma in osso consentendo il posizionamento degli impianti. 


Grandi vantaggi si possono ottenere con gli impianti anche nei casi di mancanza totale dei denti per rendere stabili le protesi complete. Il nostro studio è a disposizione per qualsiasi chiarimento o diagnosi delle terapie implantari che vanno sempre precedute da adeguati accertamenti diagnostici radiologici.

Share by: